News

Vedi tutte le nostre Notizie dal nostro inizio.


Camp Danza Aerea

24-28 giugno 2024

Sede di via Roma-BARBAIANA

Il ‘CAMP DANZA AEREA’ è un camp dedicato a chi ama danzare sospeso da terra!

Una solida preparazione a terra, un potenziamento muscolare specifico vi permetteranno di danzare all’interno di un cerchio o sospesi su tessuti elastici!

Si svolgerà per 5 giorni dalle 8.30 alle 17.00 presso la sede di Via Roma a Barbaiana.

Le Discipline: Danza Aerea su Cerchio, Danza Aerea su Tessuti, Flexibility, Danza Acrobatica, potenziamento, laboratorio creativo. Il corso è rivolto ad allievi dai 6 anni di età.

Per Informazioni ed iscrizioni: desireemotta@mdmdanza.it

Img-Camp-Aerea

Stage Tessuti Aerei

18-20-21 giugno 2024

Centro ‘Il Melograno’ - CORNAREDO

Lo Stage è un corso intensivo di Danza Aerea su Tessuti: sono previste 3 lezioni da due ore ciascuna, in cui, oltre ad un potenziamento muscolare, verranno spiegate le tecniche di danza sospesi su Tessuti Il corso è rivolto ad allievi dai 15 anni d’età.

Per Informazioni ed iscrizioni: desireemotta@mdmdanza.it

Img-Stage-Tessuti

Camp Danza 2024

17-21 giugno 2024

Centro ‘Il Melograno’ - CORNAREDO

Il ‘CAMP DANZA 2024’ è un camp dedicato a chi ama la danza in tutte le sue forme……comprende un programma settimanale di danza Classica, Modern, Danza Aerea, Acrodance, potenziamento e laboratorio creativo.

Si svolgerà per 5 giorni dalle 8.30 alle 17.00 presso la palestra del centro “Il Melograno” a Cornaredo.

Il corso è rivolto ad allievi dai 6 agli 11 anni.

Per Informazioni ed iscrizioni: desireemotta@mdmdanza.it

Img-Camp-Danza

ESAMI di DANZA CLASSICA

22 - 24 marzo 2024

con Russian Ballet Society

Si svolgeranno nei giorni 22-24 Marzo 2024 gli esami annuali di Danza Classica con esaminatori provenienti dalla sede centrale della ‘Russian Ballet Society’ di Londra.

E’ prevista una sessione di esami per le allieve dei primi livelli (da Pre-preparatory a Grade IV) ed una sessione per i livelli avanzati (da Elementary ad Advanced).

A tutte le esaminande: forza e coraggio!

Img-logo-vettoriale-DEF

DANZAINFIERA 2024

23 Febbraio - 25 Febbraio 2024

Fortezza da Basso-FIRENZE

Si svolgerà a Firenze, nella bellissima cornice della Fortezza da Basso, (dal 23 al 25 febbraio 2024) un’ importante manifestazione del settore danza: DANZAINFIERA.

Si tratta della più importante fiera della danza in Europa e nei giorni di apertura vede il passaggio di moltissimi ballerini, insegnanti di danza, coreografi.

La fiera ha un'organizzazione molto particolare ed interessante: oltre ad avere gli stand espositivi sia delle associazioni/scuole di danza che dei grandi marchi per la produzione degli abiti per la danza, organizza lezioni e spettacoli per tutta la durata dell'evento.

La 'Russian Ballet Society', la prestigiosa società di danza classica che dal 1923 promuove il 'Metodo Legat' di danza Classica e di Carattere sarà presente con un proprio Stand Espositivo: la Russian sarà rappresentata da tutte le scuole Accreditate Italiane.

Le allieve della MDM saranno impegnate Sabato 24/2 ore 14.00 - Teatro Cavaniglia nella XIII ed. della rassegna ‘Armonie di Danza’ organizzata dalla Russian Ballet Society e riservata a tutte le scuole Accreditate ed Affiliate Italiane.

Ospiti:

  • ANTONIO FINI, Direttore artistico della FINI DANCE ACADEMY_ NEW YORK che assegnerà alcune Borse di Studio per il ‘Summer Camp’ di New York!!!
  • La direttrice dell’Accademia Ucraina di Milano che assegnerà borse di studio alle allieve più meritevoli

Le allieve della MDM saranno inoltre impegnate nella rassegna ‘DANCE PARADE ‘ e ‘TOP DANCE’ nella giornata di sabato 24/2

Domenica 25/2 alle ore 12.30 si svolgerà una lezione dimostrativa del 'Metodo Legat', aperta al pubblico e tenuta da MRS Enza Bracciale, Presidente RBS Italia e Trustee della RBS Londra.

Img-ADV-orizzontale verde

LEZIONI e VACANZE di NATALE

Dicembre 2023

Continua la tradizione: nei giorni che precedono le vacanze natalizie, le lezioni delle allieve più piccole assumono un carattere di festa e vengono aperte ai genitori.

Anche quest’anno, dall’11 al 22 dicembre avremo modo di far vedere ai genitori presenti i progressi delle allieve dei vari corsi: Danza Classica, Modern jazz, Hip-Hop, Danza Contemporanea, Danza Acrobatica, danza Aerea.

Per maggiori dettagli consultare gli avvisi affissi in bacheca

Le scuole rimarranno chiuse per le festività natalizie dal 23/12 al 7/1
Auguri di Pace e Serenità a TUTTI

Img-Natale-Dicembre-2023

Festeggiamo il Natale

2 Dicembre 2023

Lainate

Spettacolo musicale per Potosì -
Urban Center di Lainate - Ore 21.00-23.00

Lo spettacolo benefico vedrà la partecipazione del sassofonista Paolo Favini e la sua band, una cantanti solista e il corpo di ballo della “Music Dance and Mimic art” con Desirèe Motta.

L’orchestra, diretta da Paolo Favini, suonerà rigorosamente dal vivo e proporrà un omaggio al Natale. Lo spettacolo, che è ormai una tradizione natalizia, ha lo scopo primario di sostenere l’Orfanotrofio di Potosì (Bolivia): il più alto al mondo che da anni viene sostenuto sia dai protagonisti dello spettacolo che dagli organizzatori Maria Grazia Baggio e Rossano Rezzonico.

Ingresso libero, ore 21.00

Img-Festeggiamo-Natale-2023

ARTE e VINO nella Villa delle Meraviglie

12 novembre 2023

Lainate

Percorso di degustazione di vini e performance artistiche passeggiando nelle sale affrescate dei palazzi del 500 e del 700 di Villa Litta- Lainate.

Con la partecipazione di Monica Mariani, soprano, Susanna Ghiringhelli, attrice, Paolo Di Rosa, pittore, e le ballerine della ‘Music Dance & Mimic art’

In collaborazione con Alpori Festa, Asso 'Amici di Villa Litta', Pancaffè Lainate.

Prenotazione obbligatoria online: www.villalittalainate.it

Img-Arte-Vino

FESTA dello sport

Domenica 17 Settembre h 10-19 presso il Centro Nelson Mandela

Lainate

La scuola di danza parteciperà alla Festa dello sport di Lainate, organizzata dall’amministrazione Comunale.

Domenica 17 settembre dalle h 10.00 alle h 19 saremo presenti con una postazione della scuola di danza.

Per l’occasione verrà montato un portico di DANZA AEREA per dimostrare anche questa disciplina.

Dimostrazioni alle ore 11.30- 15.30-16.30-17.30.

Invitiamo tutti a venirci a trovare!!

IMG-PROGRAMMA-FESTA-SPORT-2023

Un tuffo negli anni ‘60 e ‘70

14 Settembre 2023

Lainate

Spettacolo musicale per Potosì – Teatro Naturale di Villa Litta- Lainate - Ore 21.00-23.00 Lo spettacolo benefico vedrà la partecipazione della band ‘ LAVORI IN CORSO’ e il corpo di ballo della “Music Dance and Mimic art” con Desirèe Motta.

L’orchestra suonerà rigorosamente dal vivo e proporrà un a carrellata di brani spaziando tra gli anni 60 e 70.

Lo spettacolo, che è una tradizione natalizia, è stato voluto nella versione ‘estiva’ con lo scopo primario di sostenere l’Orfanotrofio di Potosì (Bolivia): il più alto al mondo che da anni viene sostenuto sia dai protagonisti dello spettacolo che dagli organizzatori Maria Grazia Baggio e Rossano Rezzonico.

Ingresso libero, ore 21.00

In caso di Maltempo: Urban Center di Lainate


VILLA BORROMEO VISCONTI LITTA

Rievocazione Storica

Lainate

La scuola ha il grande onore di esser stata nuovamente scelta per creare le coreografie che verranno rappresentate nell’ambito della tradizionale rievocazione storica di Villa Litta.

Le coreografie verranno presentate dal corpo di ballo della Scuola di Danza durante le giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre 2023 nel Cortile delle Piogge e presso la Fontana di Galatea al passaggio di ogni gruppo di visitatori

la costruzione del Ninfeo - 1

FESTA del Paese FESTA del Paese

Dal 1 al 10 Settembre

CORNAREDO

La scuola di danza parteciperà alla Festa del Paese di Cornaredo, organizzata dall’amministrazione Comunale.

Domenica 3 Settembre h 10-18 in Piazza Libertà
Domenica 3 settembre dalle h 10.00 alle h 18 saremo presenti in Piazza Libertà con una postazione della scuola di danza. Per l’occasione verrà montato un portico di DANZA AEREA per dimostrare anche questa disciplina.

Martedì 5 settembre ore 22.00 in Piazza Libertà
Martedì 5 settembre h 22.00 si svolgerà il tradizionale spettacolo delle scuole di danza: anche la nostra scuola sarà presente con alcune coreografie, per lo più solistiche.

image0

Nuovo Anno Scolastico

2023-2024

Iscrizioni: si informa che sono aperte le iscrizione per il nuovo anno 2023-2024

Apertura Anno Scolastico: lunedì 11 settembre 2023

LEZIONI di PROVA: le lezioni di prova gratuite per l’ AMMISSIONE ai corsi si terranno dall’11 al 22 settembre secondo un calendario che verrà comunicato all’atto della richiesta della lezione di prova.
Chi fosse interessato a prenotarsi può farlo entro il 5 settembre 2023, inviando una mail con le seguenti indicazioni:
Nome - Cognome - data di nascita - recapito telefonico - lezione di prova che desidera prenotare - esperienze pregresse
Inviare a: desireemotta@mdmdanza.it 

Per info più dettagliate su iscrizioni, orari e lezioni di prova potete contattare: Cell. 333.4381723


Camp MDM Danza-Outside

Estate 2023

Lainate-Cornaredo

A Lainate continua la collaborazione tra il Camp Multisport di Lainate e la nostra scuola di danza. Le insegnanti della scuola saranno infatti istruttrici di Danza Moderna ed Acrobatica durante tutte le settimane di programmazione dal 12 giugno Due volte a settimana saremo presenti e daremo la possibilità ai ragazzi iscritti di partecipare alle lezioni ed entrare in confidenza con la danza.

A Cornaredo continua la collaborazione estiva con il centro di protagonismo Giovanile CPG, un Progetto di Koinè e Comune di Cornaredo, dedicato ai ragazzi dai 12 ai 17 anni, in cui si sperimenteranno tante attività: tutti i pomeriggi attività interessanti e motivazionali.

Felici di dare il nostro contributo con i corsi di Danza, tutti i giovedì, e di questa importante collaborazione che sta dando ottimi risultati


NOTTURNI AL NINFEO

Villa Litta Lainate

Notturni al Ninfeo sarà un viaggio all’interno della magnifica Villa dove potrete scoprire meraviglie di tutti i tipi: affreschi, angoli segreti, grotte, giochi d’acqua, performance artistiche.

Tempo di permanenza consigliato all’interno del Ninfeo: 1 h

E nel Cortile della Girandola ammirerete le soliste della scuola di danza che si esibiranno con Variazione Classiche.

https://www.villalittalainate.it/

IMG_5182

Saggio di fine anno: "Danzano le Emozioni"

27 Maggio 2023

Teatro Giuditta Pasta’ di Saronno, ore 20.00

La "Music Dance and Mimic art" diretta da Desirèe Motta, presenterà Sabato 27 maggio 2023 ore 20.00 il saggio di fine anno dal titolo "Danzano le Emozioni"

Saggio2023 mod ok_page-0001

Stage Tessuti Aerei

26-28-29 giugno 2023

Centro ‘Il Melograno’ - CORNAREDO

Lo Stage è un corso intensivo di Danza Aerea su Tessuti: sono previste 3 lezioni da due ore ciascuna, in cui, oltre ad un potenziamento muscolare, verranno spiegate le tecniche di danza sospesi su Tessuti
Il corso è rivolto ad allievi dai 12 anni d’età

Per Informazioni ed iscrizioni: desireemotta@mdmdanza.it

Screenshot 2023-03-13 alle 18.44.44

Camp Danza Aerea

19-23 giugno 2023

Sede di via Roma-BARBAIANA

Il ‘CAMP DANZA AEREA’ è un camp dedicato a chi ama danzare sospeso da terra!
Una solida preparazione a terra, un potenziamento muscolare specifico vi permetteranno di danzare all’interno di un cerchio o sospesi su tessuti elastici!

Si svolgerà per 5 giorni dalle 8.30 alle 17.00 presso la sede di Via Roma a Barbaiana.

Le Discipline: Danza Aerea su Cerchio, Danza Aerea su Tessuti, Floor Work, Danza Acrobatica, potenziamento, laboratorio creativo. Il corso è rivolto ad allievi dagli 8 anni di età.

Per Informazioni ed iscrizioni: desireemotta@mdmdanza.it

Screenshot 2023-03-13 alle 18.44.34

Camp Danza 2023

12-15 giugno 2023

Centro ‘Il Melograno’ - CORNAREDO

Il ‘CAMP DANZA 2023’ è un camp dedicato a chi ama la danza in tutte le sue forme……comprende un programma settimanale di danza Classica, Modern, Danza Aerea, Acrodance, potenziamento e laboratorio creativo.

Si svolgerà per 5 giorni dalle 8.30 alle 17.00 presso la palestra del centro “Il Melograno” a Cornaredo.

Il corso è rivolto ad allievi dagli 7 agli 11 anni.

Per Informazioni ed iscrizioni: desireemotta@mdmdanza.it

Screenshot 2023-03-13 alle 18.44.04

ESAMI di DANZA CLASSICA

27 - 30 marzo 2023

con Russian Ballet Society

Si svolgeranno nei giorni 27-30 Marzo 2023 gli esami annuali di Danza Classica con esaminatori provenienti dalla sede centrale della ‘Russian Ballet Society’ di Londra.

E’ prevista una sessione di esami per le allieve dei primi livelli (da Pre-preparatory a Grade IV) ed una sessione per i livelli avanzati (da Elementary ad Advanced).

A tutte le esaminande: forza e coraggio!


DANZAINFIERA 2023

24 Febbraio - 26 Febbraio 2023

Fortezza da Basso-FIRENZE

Si svolgerà a Firenze, nella bellissima cornice della Fortezza da Basso, (dal 24 al 26 febbraio 2023) un’ importante manifestazione del settore danza: DANZAINFIERA.

Si tratta della più importante fiera della danza in Europa e nei giorni di apertura vede il passaggio di moltissimi ballerini, insegnanti di danza, coreografi.

La fiera ha un'organizzazione molto particolare ed interessante: oltre ad avere gli stand espositivi sia delle associazioni/scuole di danza che dei grandi marchi per la produzione degli abiti per la danza, organizza lezioni e spettacoli per tutta la durata dell'evento.

La 'Russian Ballet Society', la prestigiosa società di danza classica che dal 1923 promuove il 'Metodo Legat' di danza Classica e di Carattere sarà presente con un proprio Stand Espositivo: la Russian sarà rappresentata da tutte le scuole Accreditate Italiane.

Le allieve della MDM saranno impegnate Sabato 25/2 ore 13.30 - Teatro Cavaniglia nella XI ed. della rassegna ‘Armonie di Danza’ organizzata dalla Russian Ballet Society e riservata a tutte le scuole Accreditate ed Affiliate Italiane.

Ospiti:

  • ANTONIO FINI, Direttore artistico della FINI DANCE ACADEMY_ NEW YORK che assegnerà alcune Borse di Studio per il ‘Summer Camp’ di New York!!!
  • La direttrice dell’Accademia Ucraina di Milano che assegnerà borse di studio alle allieve più meritevoli

Le allieve della MDM saranno inoltre impegnate nella rassegna ‘DANCE PARADE ‘ e ‘TOP DANCE’ nella giornata di sabato 25/2

Domenica 26/2 alle ore 12.15 si svolgerà una lezione dimostrativa del 'Metodo Legat', aperta al pubblico e tenuta da MRS Enza Bracciale, Presidente RBS Italia e Trustee della RBS Londra.


Dicembre 2022

LEZIONI e VACANZE di NATALE

Possiamo riprendere la nostra consuetudine: durante i 10 gg che precedono le vacanze natalizie, le lezioni delle allieve più piccole assumono un carattere di festa e vengono aperte ai genitori.

Anche quest’anno, dal 13 al 23 dicembre avremo modo di far vedere ai genitori presenti i progressi delle allieve dei vari corsi: Danza classica, modern jazz, hip-hop, danza contemporanea, danza acrobatica, danza aerea.

Per maggiori dettagli consultare gli avvisi affissi in bacheca

Le scuole rimarranno chiuse per le festività natalizie dal 23/12 al 6/1 Auguri di Pace e Serenità a TUTTI

image002

19 novembre 2022

Una Notte ….di SWING

Spettacolo musicale per Potosì - Urban Center di Lainate - Ore 21.00-23.00

Lo spettacolo benefico vedrà la partecipazione del sassofonista Paolo Favini e la sua band, una cantanti solista e il corpo di ballo della “Music Dance and Mimic art” con Desirèe Motta.

L’orchestra, diretta da Paolo Favini, suonerà rigorosamente dal vivo e proporrà un omaggio al mondo dello SWING , spaziando tra gli anni 20 e 60. Lo spettacolo, che è ormai una tradizione natalizia, ha lo scopo primario di sostenere l’Orfanotrofio di Potosì (Bolivia): il più alto al mondo che da anni viene sostenuto sia dai protagonisti dello spettacolo che dagli organizzatori Maria Grazia Baggio e Rossano Rezzonico.

Ingresso libero, ore 21.00


Le Stagioni della Vita

Ottobre 2022-Giugno 2023

È un progetto multidisciplinare di Teatro, Canto, Danza, Arti Marziali, Arti Visive, Arti Circensi, Magia, Riprese Video vincitore del Bando Giovani SMART (SportMusicaARTe) di Regione Lombardia, presentato dall’ Ass. Culturale ANTARES, Comune di Cornaredo (Città Metropolitana di Milano), KOINE’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS, Ass. Culturale MDM ARTE

Il progetto prevede Corsi ed Incontri Culturali GRATUITI rivolti a giovani dai 15 ai 34 anni con uno sguardo agli scambi generazionali con la terza età: si svolgerà presso il CPG di Cornaredo, il Melograno, la Biblioteca di Cornaredo con incursioni sul territorio cornaredese.

Per informazioni potete contattare: cell. 333.4381723 ( Motta) cell. 328.6859202 (Ghiringhelli)


LABORATORI ARTISTICI a VILLA LITTA

19-20 novembre 2022

LAINATE

DOMENICA 19 novembre ore 15.30
Laboratorio di Teatro: “Una Maschera…d’acqua” tenuto da Susanna Ghiringhelli

DOMENICA 20 novembre ore 16.30
Laboratorio di Danza: ” Danzando con la natura” Tenuto da Desirèe Motta

Laboratori per bambini dai 5 ai 10 anni presso Villa Litta di Lainate nell’ambito degli eventi “Autunno a Lainate …for KIDS”

Informazioni e prenotazioni: segreteria@villalittalainate.it - tel. 029374282

LABORATORIO _2981

FESTA dello sport

Domenica 18 Settembre h 10-19 presso il Centro Nelson Mandela

LAINATE

La scuola di danza parteciperà alla Festa dello sport di Lainate, organizzata dall’amministrazione Comunale.

Domenica 18 settembre dalle h 10.00 alle h 19 saremo presenti con una postazione della scuola di danza.

Per l’occasione verrà montato un portico di DANZA AEREA per dimostrare anche questa disciplina.

Dimostrazioni alle ore 10.30- 12.00- 15.00- 17.00

Spettacolo di tutte le discipline alle h 16.00 sul palco allestito.

Invitiamo tutti a venirci a trovare!!

Clicca qui per vedere la locandina


FIERA di SAN ROCCO

STAND

LAINATE

Domenica 11 settembre dalle h 15.00 alle 19.00 saremo presenti con una postazione della scuola di danza in piazza Borroni.

Per l’occasione verrà montato un Portico di DANZA AEREA per dimostrare e far provare anche questa disciplina


FESTA del Paese

Dal 2 al 11 Settembre

CORNAREDO

La scuola di danza parteciperà alla Festa del Paese di Cornaredo, organizzata dall’amministrazione Comunale.

Domenica 4 Settembre h 10-19 in Piazza Libertà
Domenica 4 settembre dalle h 10.00 alle h 19 saremo presenti in Piazza Libertà con una postazione della scuola di danza.
Per l’occasione verrà montato un portico di DANZA AEREA per dimostrare anche questa disciplina.

Martedì 7 settembre ore 21.30 in Piazza Libertà
Martedì 7 settembre h 21.00 si svolgerà il tradizionale spettacolo delle scuole di danza: anche la nostra scuola sarà presente con alcune coreografie, per lo più solistiche.

9EFDC6ED-04CB-4F10-ABED-B5B3BE2D140F

VILLA BORROMEO VISCONTI LITTA

Rievocazione Storica

Lainate

La scuola ha il grande onore di esser stata nuovamente scelta per creare le coreografie che verranno rappresentate nell’ambito della tradizionale rievocazione storica di Villa Litta.

Le coreografie verranno presentate dal corpo di ballo della Scuola di Danza durante le giornate di sabato 3 e domenica 4 settembre 2022 nel Cortile delle Piogge al passaggio di ogni gruppo di visitatori.

INVITO A CORTE
Domenica 4 settembre ore 21.30 spettacolo in onore delle nozze del Duca Giulio Litta con Ballerine Soliste della MDM ed Arti Circensi a cura di FENICE Show Events.

Per informazioni e prenotazioni: www.amicivillalitta.it

IMG_2635

Lezioni di PROVA GRATUITE per l’Ammissione ai corsi

dal 12 al 23 settembre

Lainate - Cornaredo

Chi fosse interessato a prenotarsi può telefonare o inviare una mail con le seguenti indicazioni:

Si comunica che da
 LUNEDI’ 12 SETTEMBRE inizierà il nuovo anno scolastico 2022-2023


APERTURA ANNO SCOLASTICO

2022-2023

Si comunica che da lunedì 12 settembre inizierà il nuovo anno scolastico 2022-2023.

Le LEZIONI di PROVA e di AMMISSIONE ai corsi si terranno nel mese di SETTEMBRE, in date da comunicare. Chi fosse interessato a prenotarsi può farlo entro il 6 settembre 2022, inviando una mail con le seguenti indicazioni: Nome - Cognome - data di nascita - recapito telefonico - lezione di prova che desidera prenotare - esperienze passate Inviare.a: desireemotta@mdmdanza.it Per info più dettagliate potete contattare: Cell. 333.4381723


Novità: corso di Danza AEREA-sede di Barbaiana

Con piacere annunciamo che da quest’anno sarà attivo il corso di danza AEREA su Cerchi anche nella sede di Barbaiana, con le nostre insegnanti e la supervisione di ‘ZaMagA Athletic Dancers’.

Prenotate la vostra lezione di prova!


Iscrizione ai Corsi Accademici

2022-2023

Si informa che sono aperte le iscrizione per il nuovo anno 2021-2022.

Verrà data la precedenza alle vecchie iscritte che potranno presentare la domanda entro il 31 luglio 2022: dopo tale data le iscrizioni verranno aperte ai nuovi iscritti e non saremo in grado di garantire la precedenza a chi ha già frequentato i corsi, anche in considerazione delle possibili limitazioni di posti, dovute ai protocolli imposti.

Per info più dettagliate potete contattare: Cell. 333.4381723


Camp Multisport

Giugno-Luglio- Agosto 2022

Lainate

Continua la collaborazione tra il Camp Multisport di Lainate e la nostra scuola di danza.

Le insegnanti della scuola saranno infatti istruttrici di Danza Moderna ed Acrobatica durante tutte le settimane di programmazione dal 13 giugno al 5 agosto.

Due volte a settimana saremo presenti e daremo la possibilità ai ragazzi iscritti di partecipare alle lezioni ed entrare in confidenza con la danza.


r-Estate al CPG

20 giugno – 26 luglio

Cornaredo

Progetto di Koinè e Comune di Cornaredo, dedicato ai ragazzi dai 12 ai 17 anni, in cui si sperimenteranno tante attività: tutti i pomeriggi attività interessanti e motivazionali.

Felici di dare il nostro contributo con i corsi di Danza, tutti i martedì e di questa importante collaborazione che sta dando ottimi risultati


SHOPPING SOTTO LE STELLE

Mercoledì 22/6 - Mercoledì 29/6 - Mercoledì 20/7

Lainate

Anche la nostra scuola di danza parteciperà ad alcune serate organizzate a Lainate.

Sarà il trait d'union tra i visitatori della Villa e la cittadinanza.

Ci trovate davanti all'entrata di Villa Litta

  • Mercoledì 22/6 serata Anni 80/90
  • Mercoledì 29/6 serata Cena in Bianco
  • Mercoledì 20/7 serata Donne e Motori


NOTTURNI AL NINFEO

Tutti i Sabati di giugno e Luglio 2022 ore 21.00 - 22.00

Villa Litta Lainate

Notturni al Ninfeo sarà un viaggio all’interno della magnifica Villa dove potrete scoprire meraviglie di tutti i tipi: affreschi, angoli segreti, grotte, giochi d’acqua, performance artistiche.

Tempo di permanenza consigliato all’interno del Ninfeo: 1 h

E nel Cortile della Girandola ammirerete le soliste della scuola che si esibiranno con Variazione Classiche.

https://www.villalittalainate.it/


Saggio di fine anno: "Danzando nel Mondo"

29 Maggio 2022

Teatro Giuditta Pasta’ di Saronno, ore 19:30

La "Music Dance and Mimic art" diretta da Desirèe Motta, presenterà domenica 29 maggio 2022 ore 19.30 il saggio di fine anno dal titolo "Danzando nel Mondo"


Camp Danza Aerea

13-24 giugno 2022

Centro ‘Il Melograno’ - CORNAREDO

Il ‘CAMP DANZA AEREA’ è un camp dedicato a chi ama danzare sospeso da terra!

Una solida preparazione a terra, un potenziamento muscolare specifico vi permetteranno di danzare all’interno di un cerchio, sospesi nell’aria!

Sono previste 6 lezioni, da 2 ore ciascuna, dal 13 al 24 giugno 2022, h 18-20 presso la palestra del centro “Il Melograno” a Cornaredo.

Il corso è rivolto ad allievi dai 10 anni di età.

Per Informazioni ed iscrizioni:  desireemotta@mdmdanza.it


Camp Danza 2022

13-24 giugno 2022

Centro ‘Il Melograno’ - CORNAREDO

Il ‘CAMP DANZA 2022’ è un camp dedicato a chi ama la danza in tutte le sue forme……comprende un programma settimanale di danza Classica, Modern, Acrobatica, potenziamento e laboratorio creativo.

Si svolgerà per 5 giorni dalle 8.30 alle 12.30 presso la palestra del centro “Il Melograno” a Cornaredo.

Il corso è rivolto ad allievi dagli 8 ai 13 anni.

Per Informazioni ed iscrizioni:  desireemotta@mdmdanza.it


INVER1 Photo Fest-LIKE A STAR

15 Maggio 2022 - Ore 15.00-18.30

Palazzo Filanda - Cornaredo

Le nostre allieve modello e ballerine per questo nuovo evento inserito nell’’Inver1 Photo Fest’ organizzato dai fotografi professionisti di FOTO IN FUGA Fotoclub - Inveruno

Domenica 15 maggio 2022, nella favolosa location del Parco di VILLA TANZI MIRA ad Inveruno!

Info: www.fotoinfuga.org


Movimento Forme e Colori

7 Maggio 2022 - Ore 10.30-12.00

Palazzo Filanda - Cornaredo

Un incontro festo di accoglienza dei bambini Ucraini da parte dei bambini di Cornaredo: Danza, Fiabe e Teatro vi accompagneranno in questo momento di festa.

Durante la mattinata verrà raccolto del materiale scolastico (quaderni, pastelli, etc) da donare ai piccoli ospiti.

Ingresso libero


Il Mito, passioni e follie degli Dei

20 Marzo 2022 - Ore 15,00-16,30-18,00

Villa Litta Lainate

Un percorso nelle sale di Villa Litta Lainate in cui rivivranno alcuni Tableaux Vivants per dare vita a 'Passioni e Follie' degli Dei greci: attraverso musica, danza e teatro sarete immersi nella mitologia greca!

Con la partecipazione di Susanna Ghiringhelli, attrice, i giovani attori del CAG, le ballerine della ‘Music Dance & Mimic art’

Prenotazione online: www.villalittalainate.it


DANZAINFIERA 2022

25 Febbraio - 27 Febbraio 2022

Fortezza da Basso-FIRENZE

Si svolgerà a Firenze, nella bellissima cornice della Fortezza da Basso, (dal 25 al 27 febbraio 2022) un’ importante manifestazione del settore danza: DANZAINFIERA.

Si tratta della più importante fiera della danza in Europa e nei giorni di apertura vede il passaggio di moltissimi ballerini, insegnanti di danza, coreografi.

La fiera ha un'organizzazione molto particolare ed interessante: oltre ad avere gli stand espositivi sia delle associazioni/scuole di danza che dei grandi marchi per la produzione degli abiti per la danza, organizza lezioni e spettacoli per tutta la durata dell'evento.

La 'Russian Ballet Society', la prestigiosa società di danza classica che dal 1923 promuove il 'Metodo Legat' di danza Classica e di Carattere sarà presente con un proprio Stand Espositivo: la Russian sarà rappresentata da tutte le scuole Accreditate Italiane.

Le allieve della MDM saranno impegnate Sabato 26/2 ore 15.00 - Teatro Cavaniglia nella XI ed. della rassegna ‘Armonie di Danza’ organizzata dalla Russian Ballet Society e riservata a tutte le scuole Accreditate ed Affiliate Italiane.

Ospite: ANTONIO FINI, Direttore artistico della FINI DANCE ACADEMY_ NEW YORK che assegnerà alcune Borse di Studio per il ‘Summer Camp’ di New York!!!

Le allieve della MDM saranno inoltre impegnate nella rassegna ‘DANCE PARADE ‘ e ‘TOP DANCE’ nella giornata di sabato 26/2

Domenica 27/2 alle ore 9.15 si svolgerà una lezione dimostrativa del 'Metodo Legat', aperta al pubblico e tenuta da MRS Enza Bracciale, Presidente RBS Italia e Trustee della RBS Londra.


Eventi di NATALE

Dicembre 2021

Come è ormai consuetudine da qualche anno, durante l’ultima settimana di Dicembre che precede le vacanze natalizie, la scuola assume un carattere di festa: quest’anno avremo diverse iniziative, nel rispetto dei protocolli Covid:

  • Registrazione video a Tema Natalizio per augurare Buone Feste (16-22/12)
  • Partecipazione alla Festa di Natale di Barbaiana (19/12)
  • Lezioni a Tema Natalizio

Per maggiori dettagli consultare gli avvisi inviati via mail ed affissi in bacheca

Tantissimi Auguri di BUONE FESTE


ARTE e VINO nella Villa delle meraviglie

6 novembre 2021

Un percorso di degustazione di vini e performance artistiche ambientato nelle splendide sale affrescate della Villa

Con la partecipazione di Monica Mariani, soprano, Susanna Ghiringhelli, attrice, Paolo Di Rosa, pittore, e le ballerine della ‘Music Dance & Mimic art’

In collaborazione con Enoteca Grancia e Canevone 2.0

Prenotazione online: www.villalittalainate.it


LABORATORI ARTISTICI a VILLA LITTA

16 ottobre-20 novembre 2021

SABATO 16 OTTOBRE ore 15.30
Laboratorio di pittura “Il disegno vagabondo”

LUNEDI’ 1 novembre ore 15.30
Laboratorio di teatro: “Gli opposti convivono in Villa’

SABATO 20 novembre ore 15.30
Teatro-Danza per ragazzi: “Il viaggio”

Informazioni e prenotazioni: segreteria@villalittalainate.it - tel. 029374282


Laboratorio ‘ Una mattinata con Dante’, poesia e danza.

2 ottobre 2021 h 10,00

Chiesa vecchia di San Pietro-Cornaredo

Nell’anno di Dante, la biblioteca di Cornaredo ha pensato di onorare il Vate con molti eventi: per i più piccoli un estratto della Divina Commedia raccontato da Teresa Barbaro e interpretato in danza da Desirèe Motta.

Clicca qui per vedere la locandina


Memoria e Conflitto: la RIPARTENZÀ

28 settembre 2021

Centro ‘Il Melograno’ - Cornaredo

È un progetto multidisciplinare di Teatro, Canto, Musica, Danza, Arti Marziali, vincitore del bando Covid di Fondazione Comunitaria Nord Milano, presentato dall’ associazione Culturale ANTARES e sostenuto dalla Lettera di Intenti del Comune di Cornaredo e della Cooperativa Koinè.

I fruitori del progetto saranno i giovani del ‘Centro Giovani’ e i soci dell’Associazione Melograno’ di Cornaredo.

Per i soci dell’Ass. Melograno sono previsti laboratori GRATUITI di Teatro, Canto, Musica e Danza da settembre a dicembre 2021 con inizio martedì 28 settembre.

Danza-Musica-Canto: tutti i Martedì ore 10.30-12.00
Teatro: tutti i Giovedì ore 14.30-16.00

Possibilità di partecipare PRENOTANDOSI all’ indirizzo mail: robertoperazzoli@yahoo.it oppure tel 333.4381723 (Desirèe Motta)

Gli incontri si svolgeranno nella palestra del Centro ‘Il Melograno’ ed i posti sono limitati a 15 persone per volta Desiree Motta.


APERTURA ANNO SCOLASTICO

2021-2022

Si comunica che da lunedì 13 settembre inizierà il nuovo anno scolastico 2021-2022.

Le LEZIONI di PROVA e di AMMISSIONE ai corsi si terranno nel mese di SETTEMBRE, in date da comunicare.

Chi fosse interessato a prenotarsi può farlo entro il 5 settembre 2021, inviando una mail con le seguenti indicazioni:
Nome - Cognome - data di nascita - recapito telefonico - lezione di prova che desidera prenotare - esperienze passate
Inviare a :  desireemotta@mdmdanza.it

Per info più dettagliate potete contattare: Cell. 333.4381723


Iscrizione ai Corsi Accademici

2021-2022

Si informa che sono aperte le iscrizione per il nuovo anno 2021-2022.

Verrà data la precedenza alle vecchie iscritte che potranno presentare la domanda entro il 31 luglio 2021: dopo tale data le iscrizioni verranno aperte ai nuovi iscritti e non saremo in grado di garantire la precedenza a chi ha già frequentato i corsi, anche in considerazione delle possibili limitazioni di posti, dovute ai protocolli imposti.

Per info più dettagliate potete contattare: Cell. 333.4381723


Lezioni di PROVA GRATUITE per l’Ammissione ai corsi

dal 13 al 24 settembre

Chi fosse interessato a prenotarsi può telefonare o inviare una mail con le seguenti indicazioni:

Si comunica che da LUNEDI’ 13 SETTEMBRE inizierà il nuovo anno scolastico 2021-2022


Novità: corso di Danza AEREA

Con piacere annunciamo che da quest’anno sarà attivo il corso di danza AEREA su Cerchi e Tessuti, con le nostre insegnanti e la supervisione di ‘ZaMagA Athletic Dancers’.

Prenotate la vostra lezione di prova!


7 Settembre 2021

FESTA del Paese

Cornaredo

La scuola di danza parteciperà alla Festa delle Associazioni di Cornaredo, organizzata dall’amministrazione Comunale.

MARTEDI’ 7 settembre ore 21.15 in Piazza Libertà presenteremo alcune coreografie solistiche: si ricorda la necessità del Green Pass sia per i ballerini che per il pubblico (prenotazioni sul sito del Comune)

SCARICA LA LOCANDINA


1-6 settembre 2021

OnDance-Castello Sforzesco-MILANO

Cornaredo

Con grande piacere le fotografie delle nostre allieve sono state premiate da OnDance-Roberto Bolle per essere esposte nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano durante l’evento di danza organizzato da OnDance -ROBERTO BOLLE dal 1 al 6 settembre 2021.

Le ragazze sono inoltre state invitate a partecipare alle prove aperte del FINAL SHOW di domenica 5 SETTEMBRE.

Brave ragazze, well done!


4-5 settembre 2021

VILLA BORROMEO VISCONTI LITTA - LAINATE

Rievocazione Storica

La scuola ha il grande onore di esser stata nuovamente scelta per creare le coreografie che verranno rappresentate nell’ambito della tradizionale rievocazione storica di Villa Litta.

Le coreografie verranno presentate dal corpo di ballo della Scuola di Danza durante le giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 nel Ninfeo della Villa.

Per informazioni e prenotazioni: www.amicivillalitta.it


r-Estate al CPG

21 giugno – 30 luglio

Cornaredo

Progetto di Koinè e Comune di Cornaredo, dedicato ai ragazzi dai 12 ai 17 anni, in cui si sperimenteranno tante attività: felici di dare il nostro contributo con i corsi di Danza.


HURRA’

14 giugno-16 luglio

Barbaiana

Felici di poter portare anche quest’anno la nostra esperienza ed i nostri corsi di Danza all’ Oratorio estivo San Giuseppe di Barbaiana.


NOTTURNI AL NINFEO

Villa Litta Lainate

Sabati di Luglio 2021 ore 21.00 - 22.00

Notturni al Ninfeo sarà un viaggio all’interno della magnifica Villa dove potrete scoprire meraviglie di tutti i tipi: affreschi, angoli segreti, grotte, giochi d’acqua, performance artistiche.

Tempo di permanenza consigliato all’interno del Ninfeo: 1 h

https://www.amicivillalitta.it/index.htm https://www.villalittalainate.it/

Camp Intensivo Danza, 14-28 giugno 2021


Sulle punte nel parco-Shooting fotografico

Con grande piacere parteciperemo all’ ‘Inver1 PhotoFest’ curato da FOTOINFUGA.

L’intero evento si svolgerà dal 20 giugno al 10 luglio ed è un appuntamento per gli amanti della fotografia, dei viaggi, dell’arte.

Nella giornata di sabato 27 giugno, nel parco comunale di Inveruno, saranno presenti alcune ballerine della nostra scuola di danza che poseranno per gli scatti dei fotografi presenti.

APERTURA ANNO SCOLASTICO

Si comunica che da lunedì 14 settembre inizierà il nuovo anno scolastico 2020-2021.

Le LEZIONI di PROVA e di AMMISSIONE ai corsi si terranno nel mese di SETTEMBRE, in date da comunicare.

Chi fosse interessato a prenotarsi può farlo entro il 6 settembre 2020, inviando una mail con le seguenti indicazioni:
Nome - Cognome - data di nascita - recapito telefonico - lezione di prova che desidera prenotare - esperienze passate
Inviare a :  desireemotta@mdmdanza.it

Per info più dettagliate potete contattare: Cell. 333.4381723


Iscrizione ai Corsi Accademici

2020-2021

Si informa che sono aperte le iscrizione per il nuovo anno 2020-2021.

Verrà data la precedenza alle vecchie iscritte che potranno presentare la domanda entro il 31 luglio 2020: dopo tale data le iscrizioni verranno aperte ai nuovi iscritti e non saremo in grado di garantire la precedenza a chi ha già frequentato i corsi, anche in considerazione delle possibili limitazioni di posti, dovute ai protocolli imposti.

Per informazioni:  desireemotta@mdmdanza.it oppure cell. 333.4381723


NOTTURNI AL NINFEO

Villa Litta Lainate

Sabato 4 luglio e sabato 18 luglio 21.00 - 22.00

Notturni al Ninfeo sarà un viaggio all’interno della magnifica Villa dove potrete scoprire meraviglie di tutti i tipi: affreschi, angoli segreti, grotte, giochi d’acqua, performance artistiche.

Sarà presente anche la nostra scuola "Music Dance & Mimic Art" e "Bel canto a Milano"

Tempo di permanenza consigliato all’interno del Ninfeo: 1 h
Sabato 4 luglio vi accoglierà una FATA CANDIDA, a rappresentare l'innocenza della neonata; variazione di Petipa tratta da "La bella addormentata" di Tchaikovsky.
Sabato 18 luglio vi accoglierà una FATA dei LILLA’, a rappresentare la bontà: variazione di Petipa tratta da "La bella addormentata" di Tchaikovsky.


10 giugno 2020

Ricominciamo a danzare!!!

La Danza costituisce un modo di comunicare, un linguaggio.

"Danzare con i piedi, con le idee, con le parole, non può essere escluso da una nobile educazione" (Nietzsche).

In questo periodo surreale i veri artisti non hanno mai smesso di danzare, i palpiti di quei cuori che traggono sostegno e sostanza dal Bello hanno continuato a raccontare nel silenzio di angoli nascosti.

E ora, come risvegliandosi da un brutto sogno, si ricomincia in un gioco meraviglioso dove tutto è vero e non vero, ma eterno.


30 - 31 marzo 2020

ESAMI di DANZA CLASSICA

con Russian Ballet Society

Si svolgeranno nei giorni 30-31 Marzo 2020 gli esami annuali di Danza Classica con esaminatori provenienti dalla sede centrale della ‘Russian Ballet Society’ di Londra.

E’ prevista una sessione di esami per le allieve dei primi livelli (da Grade I a grade V) ed una sessione per i livelli avanzati (da Intermediate ad Advanced).

A tutte le esaminande: forza e coraggio!


Febbraio 2020

DANZAINFIERA

Danzainfiera è stata un’esperienza molto bella per tutte noi e ci ha viste impegnate in moltissimi eventi!!!

Si torna a casa sempre ‘ricche’ di emozioni ….e quest’anno anche con un poker di premi!!!

Durante la Rassegna ‘Dance Parade’ sono state premiate entrambe le coreografie presentate: ‘Instead’, danza contemporanea e ‘Acrodance’, danza acrobatica

Durante la Rassegna ‘Armonie di danza’ organizzata da RBS Italia, il balletto ‘Leaves’, danza contemporanea si è aggiudicato il premio ‘ Danza Mare 2020’.

Durante la Rassegna ‘Top Dance’, il balletto hip hop ‘My Way’, è stato notato da un collaboratore di ‘World of Dance’ ed ha vinto una borsa di studio per ‘World of dance- Ucraina’.

Complimenti a tutti!!


20 Febbraio - 23 Febbraio 2020

DANZAINFIERA 2020

Fortezza da Basso-FIRENZE

Si svolgerà a Firenze, nella bellissima cornice della Fortezza da Basso, (dal 20 al 23 febbraio 2020) un’ importante manifestazione del settore danza: DANZAINFIERA.

Si tratta della più importante fiera della danza in Europa e nei giorni di apertura vede il passaggio di migliaia di ballerini, insegnanti di danza, coreografi.

La fiera ha un'organizzazione molto particolare ed interessante: oltre ad avere gli stand espositivi sia delle associazioni/scuole di danza che dei grandi marchi per la produzione degli abiti per la danza, organizza lezioni e spettacoli per tutta la durata dell'evento.

La 'Russian Ballet Society', la prestigiosa società di danza classica che dal 1923 promuove il 'Metodo Legat' di danza Classica e di Carattere sarà presente con un proprio Stand Espositivo: la Russian sarà rappresentata da tutte le scuole Accreditate Italiane.

Le allieve della MDM saranno impegnate Sabato 22/2 ore 14.15 - Teatro Cavaniglia nella X ed. della rassegna ‘Armonie di Danza’ organizzata dalla Russian Ballet Society e riservata a tutte le scuole Accreditate ed Affiliate Italiane.

Ospite: Francesca Podini, Ballerina Solista del Teatro alla Scala che assegnerà alcune borse di studio, Mrs Tasha Bertram, Esaminatrice e Trustee della RBS, Mrs Deborah Adamou, Presidente RBS Londra.

Domenica 23/2 alle ore 10.30 si svolgerà una lezione dimostrativa del 'Metodo Legat', aperta al pubblico e tenuta da MRS Deborah Adamou, Presidente RBS e Trustee della RBS Londra.

Ospite: Francesca Podini, Ballerina Solista del Teatro alla Scala che assegnerà alcune borse di studio.


1 Febbraio 2020

Stage di DANZA ACROBATICA

Con grande piacere ospitiamo nella nostra scuola la Nazionale Minerva, le cui atlete sono Vice-Campionesse italiane di Ginnastica Estetica.

Terranno uno stage per le nostre allieve dei corsi di danza acrobatica.

23 novembre 2019

Spettacolo per Potosì Urban Center di Lainate

Ore 21.00-23.00

Lo spettacolo benefico vedrà la partecipazione del sassofonista Paolo Favini e la sua band, due cantanti solisti e il corpo di ballo della “Music Dance and Mimic art” con Desirèe Motta.

L’orchestra, diretta da Paolo Favini, suonerà rigorosamente dal vivo e proporrà un omaggio al mondo dei DUETTI più famosi della canzone italiana ed internazionale.
Lo spettacolo, che è ormai una tradizione natalizia, ha lo scopo primario di sostenere l’Orfanotrofio di Potosì (Bolivia): il più alto al mondo che da anni viene sostenuto sia dai protagonisti dello spettacolo che dagli organizzatori Maria Grazia Baggio e Rossano Rezzonico.

Ingresso libero, ore 21.00


17 Novembre 2019

Perle di Grazia Spettacolo di danza ispirato alla vita e alle opere di Grazia Deledda

Teatro Pime: Ore 20.30

Evento a sostegno del progetto Senilla, con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, Regione Sardegna, Aidaf.
Con le allieve danzatrici delle scuole di danza ‘Amiche di Senilla’

Info: Monica Colombini - tel 333.4465290 - promo.senilla@gmail.com


12 Ottobre 2019

VILLA LITTA - LAINATE

Laboratorio di danza e visita guidata al Ninfeo per bambini “Fiabe in danza!”

Il progetto "Fiabe in danza" nasce dall’idea di far ‘vivere’ le parole: partendo dalla lettura della fiaba "La sirenetta" i bambini saranno invitati ad interpretare con movimenti di danza i passaggi più significativi del racconto.

Età consigliata: 6-10 anni
Insegnante: Desirèe Motta
Luogo: Villa Litta-Lainate
Data: sabato 12 Ottobre ore 15.30, costo € 10,00 per: laboratorio + visita guidata al Ninfeo per bambini.
Durata: 2 ore e mezza (laboratorio + visita al Ninfeo)

Prenotazione obbligatoria Ufficio Cultura tel. 0293598267 - cultura@comune.lainate.mi.it
Posti disponibili: max 25


27 - 29 settembre 2019

VILLA LITTA - LAINATE

"E si persero nel Bosco"-“A (s)passo di tango”: Due eventi speciali a Villa Litta

Il primo, un viaggio fantastico nel Carpineto e nelle Serre di Villa Litta con performance artistiche che hanno come filo conduttore elfi e fate.
Un percorso sensoriale e culturale dentro la magia della Villa.
L’evento è realizzato in collaborazione con Ass. culturale Antares.
Teatro: Susanna Ghiringhelli
Pittura: Paolodi Rosa
Danza: Desirèe Motta

Il secondo un Viaggio nel mondo del Tango insieme a ‘Bel canto a Milano’ tra musica e canti ricordando l’Argentina!
Voce: Monica Mariani
Pianoforte: Claudio Taratola
Danza: MDM art


Lezioni di prova gratuite per l’ammissione ai corsi

Sede di Barbaiana

Pre-danza: MARTEDÌ’ 17 settembre 2019 ore 16.30
Danza Classica principianti: MARTEDÌ’ 17 settembre 2019 ore 17.15
Danza Modern/ Hip-hop: MARTEDÌ’ 17 settembre 2019 ore 18.00
Danza Acrobatica: MARTEDÌ’ 17 settembre 2019 ore 19. 00

Per tutti gli altri corsi gli orari di prove verranno stabiliti in base alle richieste

Chi fosse interessato alle lezioni di prova è pregato di segnalare il nominativo via mail: desireemotta@mdmdanza.it oppure telefonicamente al 333.4381723.

Sede di Cornaredo

Corso PRE-DANZA: Lunedì 16/9 ore 16.00
Corso danza CLASSICA PRINCIPIANTI: Lunedì 16/9 ore 17.00
Danza moderna PRINCIPIANTI: Martedì 17/9 ore 17.00
Corso danza Acrobatica PRINCIPIANTI: Martedì 17/9 ore 18.00

Verranno poi concordati i giorni e gli orari delle lezioni di prova per le altre discipline.

La scuola di danza sarà disponibile per informazioni durante la Festa del paese Martedì 3 settembre ore 21-23, Piazza Libertà.- Cornaredo.

Oppure telefonicamente: al 333.4381723 o via mail: desireemotta@mdmdanza.it


APERTURA ANNO SCOLASTICO

Si comunica che da lunedì 16 settembre inizierà il nuovo anno scolastico 2019-2020.

Per informazioni su giorni ed orari di frequenza si prega di contattarci:
E-mail: desireemotta@mdmdanza.it
Cell. 333.4381723


15 settembre 2019

Festa di Santa Virginia

Villa Bianchi-Galluzzi-Meraviglia-Osculati ore 15-19
Villa Prevostina- Roveda ore 15-19

Il corpo di ballo della MDM allieterà il pubblico, in visita guidata alle due Ville , con coreografie classiche su musiche eseguite dal vivo dai musicisti dell’Accademia Mahler.


7-8 SETTEMBRE 2019

FIERA DI SAN ROCCO - LAINATE

La scuola di danza parteciperà con eventi e Spettacoli alla fiera di San Rocco.

DOMENICA 8 SETTEMBRE ore 10 - 18 STAND della scuola di danza in FIERA.


7- 8-13 settembre 2019

VILLA BORROMEO VISCONTI LITTA - LAINATE

Rievocazione Storica

La scuola ha il grande onore di esser stata nuovamente scelta per creare le coreografie che verranno rappresentate nell’ambito della tradizionale rievocazione storica di Villa Litta.

Le coreografie verranno presentate dal corpo di ballo della Scuola di Danza durante le giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 nel Ninfeo della Villa.

Inoltre sabato 7, domenica 8 e venerdì 13 alle ore 22.00, verrà presentata nella splendida cornice del Grande Mosaico, una coreografia interpretata dagli ‘Amici’ di Villa Litta e dal corpo di ballo della Scuola.

Per informazioni e prenotazioni: www.amicivillalitta.it


Iscrizione ai Corsi Accademici 2019-2020

Si ricorda a coloro che non lo avessero già fatto, di provvedere all'iscrizione per il nuovo anno 2019-2020 entro il 4 settembre 2019.

Dopo tale data le iscrizioni verranno aperte ai nuovi iscritti e non saremo in grado di garantire la precedenza a chi ha già frequentato i corsi.

Per informazioni: desireemotta@mdmdanza.it oppure cell. 333.4381723


3 Settembre 2019

FESTA del Paese

CORNAREDO

La scuola di danza parteciperà alla Festa delle Associazioni di Cornaredo, organizzata dall’amministrazione Comunale dal 30 agosto al 3 settembre 2019.
MARTEDI’ 3 settembre presenteremo un estratto dello spettacolo ‘ Sogni... Ricordi... Emozioni’ presentato nel giugno 2019: ore 23.09 Piazza Libertà.

Per maggiori informazioni :
E-mail: desireemotta@mdmdanza.it Tel: 333.4381723


Giugno-Luglio-Agosto 2019

Camp Multisport- Lainate Fitness Village

Continua la collaborazione tra Gestisport - Fitness Village e la nostra scuola di danza.
Le insegnanti della scuola saranno infatti istruttrici di Danza Moderna durante le settimane di programmazione.
NOVITA’ di quest’anno: nelle prime tre settimane di luglio sarà attivo uno speciale
CAMP di DANZA

1-5 luglio Modern dance
8-l12 luglio Break dance
15-18 luglio Modern Dance<

......all’interno del Fitness Village, tenuto dalle nostre insegnanti!!!


8 Giugno 2019

Saggio di fine anno: "Sogni…Ricordi…Emozioni"

Teatro Giuditta Pasta’ di Saronno, ore 21:00

La "Music Dance and Mimic art" diretta da Desirèe Motta, presenterà sabato 8 giugno 2019 ore 21.00 il saggio di fine anno dal titolo "Sogni…Ricordi…Emozioni": lo spettacolo ripercorrerà i 30 anni di attività della scuola di danza!!!


20 maggio 2019

Spettacolo "Le quattro stagioni e gli essere viventi"

Scuola Paolo Neglia-Vanzago

Spettacolo finale del progetto "Le quattro stagioni e gli essere viventi" realizzato dalle classi seconde della scuola Primaria P. Neglia di Vanzago in collaborazione con la scuola di danza MDM.


4-5 maggio 2019

Ninfeamus 2019

Villa Litta-Lainate

Con piacere vi informiamo che SABATO 4 maggio e DOMENICA 5 maggio si svolgerà NINFEAMUS…"Il Mercato delle Meraviglie" a Villa Litta- Lainate.

Anche noi siamo stati invitati a partecipare con due eventi:
sabato 4 maggio ore 15.30 Laboratorio di Danza ’ Il fiore di Loto (per ragazzi dai 4-12 anni)

Tenuto da Desirèe Motta a cura di Ass. Antares

Sabato 4 maggio ore 17.30 Balletto "Le statue prendono vita" con esibizione live di ‘Body Painting‘ tenuto da Elena Colombo, modella Martina Sada, a cura dell’Ass. Antares


30 marzo 2019

ENERGIADI

Scuola Curiel-Cornaredo

ENERGIADI, è una gara tra scuole aperte al territorio, che premia la produzione di energia pulita attraverso i “Bike Energy System”: si pedala a staffetta su otto postazioni collegate a dinamo e contatore, dalla mattina di venerdì 29 marzo alle 11:00 di domenica 31 marzo 2019. 52 ore di energia. E due notti bianche!

Nel progetto sono state coinvolte le Istituzioni, le associazioni, i genitori, i gruppi di cittadini, e noi vogliamo dare il nostro contributo in DANZA. SABATO 30 MARZO ore 17.00 -18.00, evento di HIP HOP; l’energia della Danza


24 - 27 marzo 2019

ESAMI di DANZA CLASSICA

con Russian Ballet Society

Si svolgeranno nei giorni 24-25-6-27 Marzo 2019 gli esami annuali di Danza Classica con esaminatori provenienti dalla sede centrale della ‘Russian Ballet Society’ di Edimburgo.

E’ prevista una sessione di esami per le allieve dei primi livelli (da Pre-preparatory a grade IV) ed una sessione per i livelli avanzati (da Elementary ad Advanced).

A tutte le esaminande: forza e coraggio!


16 MARZO 2019

Stage di DANZA ACROBATICA

Con grande piacere ospitiamo nella nostra scuola le VICE CAMPIONESSE italiane di Ginnastica Estetica che terranno uno stage per le nostre allieve dei corsi di danza acrobatica.


23 Febbraio 2019

TOP DANCE

La scuola parteciperà con un balletto HIP HOP al TOP DANCE contest.

La giuria dell’evento sarà composta da:
Vittorio Ardovino, Gabriele Esposito, Veronica Peparini e Oleksandr Skyba, patron del “UDANCE – WORLD of DANCE” di Kiev” e Trofimiov Kostiantyn


3 gennaio 2019

FINALE MTV 'JUST DANCE WORLD CUP 2019

Il nuovo anno è appena iniziato ma siamo già ripartite con grandi eventi

Tre allieve della ‘Music Dance and Mimic art’ sono state scelte come CORPO di BALLO della finale italiana dello show di MTV 'JUST DANCE WORLD CUP 2019’: il 3 gennaio si è svolta la finale, che dava l'accesso alla finale mondiale in Brasile, presentata da Chiara Tortorella, e le nostre Anna, Beatrice ed Iside hanno danzato i balletti, creati per loro, da LALA BLHITE, coreografa dello show


24 Febbraio 2019

PREMI e GIURIA Pop tap Festival

L’organizzazione di DIF ha inoltre chiesto alla scuola MDM art di essere partner dell’evento: abbiamo accettato con piacere mettendo a disposizione tra i premi previsti:
una borsa di studio al 100% per una settimana di lezioni durante la SUMMER SCHOOL 2019 della Music Dance and Mimic art

Un rappresentante della scuola è stato invitato tra i giudici che assegneranno i premi del Pop Tap Festival


24 Febbraio 2019

POP TAP Festival

Un gruppo di ragazze della MDM art parteciperà al POP TAP FESTIVAL

DOMENICA 24 /2 Concorso Pop TAP FESTIVAL dalle 9.30 alle 11.30 presso TEATRO LA RONDA


21 Febbraio-24 Febbraio 2019

DANZAINFIERA 2018

Fortezza da Basso-FIRENZE

Si svolgerà a Firenze, nella bellissima cornice della Fortezza da Basso, (dal 21 al 24 febbraio 2019) un’ importante manifestazione del settore danza: DANZAINFIERA.

Si tratta della più importante fiera della danza in Europa e nei giorni di apertura vede il passaggio di migliaia di ballerini, insegnanti di danza, coreografi.

La fiera ha un'organizzazione molto particolare ed interessante: oltre ad avere gli stand espositivi sia delle associazioni/scuole di danza che dei grandi marchi per la produzione degli abiti per la danza, organizza lezioni e spettacoli per tutta la durata dell'evento.

La 'Russian Ballet Society', la prestigiosa società di danza classica che dal 1923 promuove il 'Metodo Legat' di danza Classica e di Carattere sarà presente con un proprio Stand Espositivo: la Russian sarà rappresentata da tutte le scuole Accreditate Italiane.

Le allieve della MDM saranno impegnate Sabato 23/2 ore 14.30 - Teatro Cavaniglia nella IX ed. della rassegna ‘Armonie di Danza’ organizzata dalla Russian Ballet Society e riservata a tutte le scuole Accreditate ed Affiliate Italiane.

Domenica 24/2 alle ore 13.15 si svolgerà una lezione dimostrativa del 'Metodo Legat', aperta al pubblico e tenuta da MRS Deborah Adamou, Presidente RBS e Trustee della RBS.


Sabato 19 Gennaio 2019

Danzando per Senilla
Galà della Giovane Danza

Ore 20.30

Evento a sostegno del progetto Senilla, con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, Regione Sardegna, Aidaf.

Galà delle scuole di danza con la partecipazione di solisti Classici internazionali.

Scarica volantino qui

Dal 25 dicembre al 6 gennaio

Le scuole rimarranno chiuse per le festività natalizie.
Auguri di Pace e Serenità a TUTTI


Dicembre 2018

LEZIONI di NATALE

Come è ormai consuetudine da qualche anno, durante l’ultima settimana di dicembre che precede le vacanze natalizie, le lezioni delle allieve più piccole assumono un carattere di festa e vengono aperte a genitori e nonni.

Anche quest’anno, dal 17 al 21 dicembre avremo modo di far vedere ai genitori presenti i progressi delle allieve dei vari corsi:
Danza classica, modern jazz, hip-hop, danza contemporanea, alla danza acrobatica.

Per maggiori dettagli consultare gli avvisi affissi in bacheca


1 dicembre 2018

Sala della Musica - San Pietro all’Olmo

Ore 21.00

Spettacolo di danza in occasione della Festa dell’Avis di Cornaredo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti


22 Dicembre 2018

Biblioteca Comunale ‘MT Bernasconi’ - Cornaredo

Ore 10.00- 12.00

Laboratorio di Fiabe in danza: “La Storia di Natale” a cura di: Biblioteca di Cornaredo, con la partecipazione di Teresa Barbaro e Desirèe Motta.

Ingresso libero prenotazione presso biblioteca di Cornaredo

Età: 6 -11 anni


17 novembre 2018

Spettacolo per Potosì -Urban Center di Lainate

Ore 21.00-23.00

Lo spettacolo benefico vedrà la partecipazione del sassofonista Paolo Favini e la sua band, due cantanti solisti e il corpo di ballo della “Music Dance and Mimic art” con Desirèe Motta.

L’orchestra, diretta da Paolo Favini, suonerà rigorosamente dal vivo e proporrà un omaggio al mondo della canzone italiana degli anni 70 e 80.

Lo spettacolo, che è ormai una tradizione natalizia, ha lo scopo primario di sostenere l’Orfanotrofio di Potosì (Bolivia): il più alto al mondo che da anni viene sostenuto sia dai protagonisti dello spettacolo che dagli organizzatori Maria Grazia Baggio e Rossano Rezzonico.

Ingresso libero, ore 21.00


27 Ottobre 2018

Biblioteca Comunale ‘MT Bernasconi’ - Cornaredo

Ore 10.00 - 12.00

Laboratorio di Fiabe in danza: ‘ La piccola Strega‘ dal libro di Otfried Preussler a cura di: Biblioteca di Cornaredo, con la partecipazione di Teresa Barbaro e Desirèe Motta.

Ingresso libero prenotazione presso biblioteca di Cornaredo

Età: 6 -11 anni


22 Ottobre 2018

Bilancio partecipativo-Comune di Lainate

Bilancio Partecipativo....tanti i progetti.....anche noi insieme all’Associazione ANTARES, Kinetics e La Cordata abbiamo presentato un progetto: ‘Sulle orme di Ulisse’ la metafora infinita.
E la cittadinanza ci ha votati !!! Realizzeremo quindi il nostro progetto nel corso del 2019…. grazie a tutti!!!!


29 Settembre 2018

VILLA LITTA - LAINATE

Laboratorio di danza e visita guidata al Ninfeo per bambini
“Fiabe in danza!”

Il progetto "Fiabe in danza" nasce dall’idea di far ‘vivere’ le parole: partendo dalla lettura della fiaba "La Bella e la Bestia" i bambini saranno invitati ad interpretare con movimenti di danza i passaggi più significativi del racconto.

Età consigliata: 6-10 anni
Insegnante: Desirèe Motta
Luogo: Villa Litta-Lainate
Data: sabato 29 SETTEMBRE ore 15.30, costo € 10,00 per: laboratorio + visita guidata al Ninfeo per bambini.
Durata: 2 ore e mezza (laboratorio + visita al Ninfeo)

Prenotazione obbligatoria Ufficio Cultura tel. 0293598267 - cultura@comune.lainate.mi.it
Posti disponibili: max 25


22 settembre 2018

Festival Resilienza

Cornaredo

L’amministrazione comunale di Cornaredo in collaborazione con molte realtà del territorio propone il FESTIVAL della RESILIENZA.

La nostra scuola ha accolto con piacere l’invito a partecipare con un FLASH MOB che partirà dal parco della Filanda sabato 22/9 alle 15.30.

Vi aspettiamo per DANZARE con spirito positivo!!!


21 settembre 2018

VILLA LITTA - LAINATE

"E si persero nel Bosco"

Viaggio fantastico nel Carpineto e nelle Serre di Villa Litta con performance artistiche che hanno come filo conduttore elfi e fate.

Un percorso sensoriale e culturale dentro la magia della Villa.

L’evento è realizzato in collaborazione con Ass. culturale Antares.

Teatro: Susanna Ghiringhelli
Pittura: Paolo di Rosa
Danza: Desirèe Motta

Vedrà la presenza anche della ‘Russian Ballet Society Italia’: saranno infatti ospiti il Presidente Enza Bracciale ed il Vice Presidente Desirèe Motta Info: cultura@comune.lainat.mi.it


Lezioni di prova gratuite per l’ammissione ai corsi

Sede di Barbaiana

Pre-danza: MARTEDÌ’ 18 settembre 2018 ore 16.30
Danza Classica principianti: MARTEDÌ’ 18 settembre 2018 ore 17.15
Danza Modern/ Hip-hop: MARTEDÌ’ 18 settembre 2018 ore 18.00
Danza Acrobatica: MARTEDÌ’ 18 settembre 2018 ore 19. 00

Per tutti gli altri corsi gli orari di prove verranno stabiliti in base alle richieste.

Chi fosse interessato alle lezioni di prova è pregato di segnalare il nominativo via mail: desireemotta@mdmdanza.it oppure telefonicamente al 333.4381723.

Sede di Cornaredo

Corso PRE-DANZA: Lunedì 17/9 ore 16.00
Corso danza CLASSICA JUNIOR: Lunedì 17/9 ore 17.00
Danza moderna JUNIOR: Martedì 18//9 ore 17.00
Corso danza Acrobatica JUNIOR: Mercoledì 19/9. ore 18.00

Verranno poi concordati i giorni e gli orari delle lezioni di prova per le altre discipline.

La scuola di danza sarà disponibile per informazioni durante la Festa del paese Martedì 4 settembre ore 18-23- Piazza Libertà.

Oppure telefonicamente: al 333.4381723 o via mail: desireemotta@mdmdanza.it


APERTURA ANNO SCOLASTICO

Si comunica che da lunedì 17 settembre inizierà il nuovo anno scolastico 2018-2019.

Per informazioni su giorni ed orari di frequenza si prega di contattarci:
E-mail: desireemotta@mdmdanza.it
Cell. 333.4381723


16 settembre 2018

Festa di Santa Virginia
Piazza della Vittoria-BARBAIANA

SPETTACOLO ore 21.00

Coreografie estratte dello spettacolo’ Al tempo dei grandi Amori’ presentato nel giugno 2018.


9 SETTEMBRE 2018

FIERA DI SAN ROCCO - LAINATE

La scuola di danza parteciperà con eventi e Spettacoli alla fiera di San Rocco.

DOMENICA 9 SETTEMBRE ore 10 - 18 STAND della scuola di danza in FIERA.


8-9-14 settembre 2018

VILLA BORROMEO VISCONTI LITTA - LAINATE

Rievocazione Storica

La scuola ha il grande onore di esser stata nuovamente scelta per creare le coreografie che verranno rappresentate nell’ambito della tradizionale rievocazione storica di Villa Litta.

Le coreografie verranno presentate dal corpo di ballo della Scuola di Danza durante le giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 nel Ninfeo della Villa.

Inoltre sabato 8, domenica 9 e venerdì 14 alle ore 22.00, verrà presentata nella splendida cornice del Grande Mosaico, una coreografia interpretata dagli ‘Amici’ di Villa Litta e dal corpo di ballo della Scuola.

Per informazioni e prenotazioni: www.amicivillalitta.it


Iscrizione ai Corsi Accademici 2018-2019

Si ricorda a coloro che non lo avessero già fatto, di provvedere all'iscrizione per il nuovo anno 2018-2019 entro il 5 settembre 2018.

Dopo tale data le iscrizioni verranno aperte ai nuovi iscritti e non saremo in grado di garantire la precedenza a chi ha già frequentato i corsi.

Per informazioni: desireemotta@mdmdanza.it oppure cell. 333.4381723


4 Settembre 2018

FESTA del Paese

CORNAREDO

La scuola di danza parteciperà alla Festa delle Associazioni di Cornaredo, organizzata dall’amministrazione Comunale dal 1 al 4 settembre 2018.

MARTEDI’ 4 settembre presenteremo un estratto dello spettacolo’ Al tempo dei grandi amori’ presentato nel giugno 2018: ore 22.30 Piazza Libertà.

Per maggiori informazioni :
E-mail: desireemotta@mdmdanza.it Tel: 333.4381723


4-18 agosto 2018

Corso Intensivo di danza

CANAZEI

Organizzato da:
La Gazzetta Summer Camp
Sports Promotion
Sport & Holidays

Vedrà la presenza anche della ‘Russian Ballet Society Italia’: saranno infatti ospiti il Presidente Enza Bracciale ed il Vice Presidente Desirèe Motta Per info dettagliate: Prof. Tiziana Comi cell 3498016750 http://www.gazzettasummercamp.it


4-18 agosto 2018

International Summer Ballet Course

International Summer Ballet School.... ...due settimane intensive di DANZA Danza Classica-metodo Russo Legat, Repertorio, Passo a due, Tecnica maschile, Danza di Carattere, Danza Contemporanea e Lyrical Jazz In un contesto meraviglioso...l'isola di MALTA...con paesaggi spettacolari.. Come to Malta for the Russian Ballet Society 2018 International Summer School! Per informazioni: russianballetsociety@hotmail.co.uk


Giugno-Luglio-Agosto 2018

Camp Multisport- Lainate Fitness Village

Continua la collaborazione tra Gestisport - Fitness Village e la nostra scuola di danza.
Le insegnanti della scuola saranno infatti istruttrici di Danza Moderna durante le settimane di programmazione.
NOVITA’ di quest’anno: nelle due settimane centrali di luglio sarà attivo uno speciale.

CAMP di DANZA
9 - 13 luglio
16- 20 luglio
......all’interno del Fitness Village, tenuto dalle nostre insegnanti!!!


9 Giugno 2018

Saggio di fine anno: ‘Al Tempo dei Grandi Amori’

Teatro Giuditta Pasta di Saronno, ore 21:00

La "Music Dance and Mimic art" diretta da Desirèe Motta, presenterà
sabato 9 giugno 2018 ore 21.00
il saggio di fine anno dal titolo ‘Al Tempo dei Grandi Amori’
Si svolgerà presso il Teatro 'Giuditta Pasta' di Saronno, via I maggio


30 Maggio 2018

ore 18.30

Spettacolo della scuola 'Rodari' di Mazzo

Gli elementi della natura

coreografie a cura di 'Music Dance and Mimic art'


26 maggio 2018

Ore 10-30-12.30

Auditorium la Filanda-Cornaredo

Laboratorio di Fiabe in danza: 'la terribile banda dei tredici pirati'
a cura di: Biblioteca di Cornaredo, con la partecipazione di Teresa Barbaro e Desirèe Motta

ingresso libero
prenotazione presso biblioteca di Cornaredo
età: 6-11 anni


25 maggio 2018

ore 15.00

Spettacolo della scuola 'Paolo Neglia' di Vanzago

‘Fiabe in danza’

coreografie a cura di 'Music Dance and Mimic art'


ACCREDITAMENTO CENTRI ESTIVI

Comune di LAINATE

Con piacere vi comunichiamo che è stato approvato l’accreditamento, per il Comune di Lainate, dei soggetti organizzatori di centri estivi per l’anno 2018.

Tra questi è stata accreditata anche la nostra scuola:‘MUSIC DANCE and MIMIC art’ L’elenco completo delle strutture accreditate è già stato pubblicato sul sito del Comune di Lainate e verrà distribuito in forma cartacea anche nelle scuole di Lainate. Per i cittadini residenti a Lainate è possibile fare richiesta di un contributo.


EVENSI

Vi segnaliamo che su EVENSI è stato segnalato tra i migliori eventi il nostro CORSO ESTIVO di danza !!!!! Grazie Evensi !


18-22 giugno 2018

SUMMER DANCE

Una full immersion nel mondo della danza!!!

Centro ‘Il Melograno’ - CORNAREDO

Una settimana di danza, canto, trucco, laboratorio creativo…… dalle 9,00 alle 17,00 …… per 5 giorni!!!

Il ‘Summer Dance’ organizzato dalla ‘Music Dance and Mimic art’ comprende un programma settimanale di danza, canto, trucco, creazione di accessori e si svolgerà per 5 giorni dalle 9,00 alle 17,00 presso la palestra del centro “Il Melograno” a Cornaredo.

I corsi saranno tenuti da professionisti e sono rivolti a ragazze/i dagli 8 ai 14 anni.
Sarà una full immersion nel mondo della danza: classica, moderna, hip-hop, acrobatica, contemporanea, tip tap e flamenco.
Avremo anche lezioni di canto, trucco scenografico e creazione di accessori di scena…il tutto in un ambiente giovane e frizzante!!

Le iscrizioni saranno aperte dal 6 aprile fino ad esaurimento posti (posti disponibili 20)
Per Informazioni ed iscrizioni: desireemotta@mdmdanza.it

Data; 18-22 giugno 2018 Orario: dalle 9.00 alle 17.00 Dove: centro ‘Il Melograno’- Cornaredo Età: ragazze/i da 8 a 14 anni

Alle iscritte verrà fornito il programma giornaliero del corso con le indicazioni sugli accessori, abiti da portare per le lezioni.


5-6 Maggio 2018

STAGE INTERNAZIONALE di HIP HOP e TIP TAP

Vi informiamo che sabato 5 maggio e domenica 6 Maggio si svolgerà a Roma l’ evento internazionale di Hip Hop e Tap Dance presso la Jazz & CO Musical School.

Insegnanti: DANIEL BORAK, campione del mondo di TAP DANCE, artista di fama internazionale.
EMANUEL LO direttamente da AMICI di Maria De Filippi, docente professionista di HIP HOP LEONARDO ed EMANUELA D’ANGELO, campioni del mondo di TAP DANCE.

All’evento sarà presente una delle allieve della nostra scuola Anna Petrò in quanto vincitrice della BORSA di STUDIO vinta al POP TAP Festival 2018…in bocca al lupo.


28-29 aprile 2018

Ninfeamus 2018

Villa Litta-Lainate

Con piacere vi informiamo che SABATO 28 e DOMENICA 29 aprile si svolgerà NINFEAMUS…’Il Mercato delle Meraviglie’ a Villa Litta- Lainate.

Anche noi siamo stati invitati a partecipare con due eventi:
Sabato 28 Aprile ore 16.00
Balletto ‘Valzer dei Fiori’ Laboratorio di Danza ’ I fiori della piccola IDA’ (per ragazzi dai 4- 12 anni)

Tenuto da Desirèe Motta a cura di Ass. Antares
Ingresso al laboratorio compreso nel costo del biglietto per Ninfeamus ( euro 0,50 per ragazzi dai 6/18 anni)

Sabato 28 Aprile ore 17.30
Esibizione live di ‘Body Painting ‘Tenuto da Elena Colombo, modella Martina Sada, a cura dell’Ass. Antares


17 aprile 2018

INCONTRO AIDAF

DANZA: UN VADEMECUM PER FARE ORDINE, DA SCRIVERE INSIEME

Martedì 17/4 ore 10.30-12.30 Arcobaleno Danza L’Incontro organizzato dalla direttrice della scuola ‘ARCOBALENO DANZA’ di Milano, vuole proporre un momento di confronto tra le scuole milanesi dopo l’approvazione della legge sulla figura dell’insegnante di danza.

E’ stata chiamata a relazionare in merito, Desirèe Motta membro del direttivo AIDAF promotore della legge.

Si svolgerà martedì 17 aprile 2018 dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede di Arcobaleno Danza, via Solari 11 Milano


8 Aprile 2018

AIDAF INCONTRA GLI INSEGNANTI DI DANZA

IN TUTTA ITALIA

Domenica 8 aprile a Milano, alle 12 presso il Teatro Carcano, avrà luogo la conferenza stampa:
“DANZA,UNA SVOLTA EPOCALE”
organizzata dal Centro Studi Coreografici nell’ambito degli eventi del 7 e 8 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Danza.

Amalia Salzano, presidente di A.I.D.A.F- A.G.I.S. relazionerà sulla nuova legge e le prospettive future per le scuole di danza private. Sarà presente anche Desirèe Motta, membro del Consiglio Direttivo di Aidaf.

I prossimi appuntamenti saranno a Padova il 21 aprile, a Napoli il 25 aprile, a Salerno il 27 aprile, a Torino il 5 maggio, a Ancona il 18 maggio.

Per partecipare all’incontro di Milano è necessario accreditarsi confermando la presenza a: direzione@centrostudicarcano.it
Per info generali sulle attività di Aidaf: www.aidaf-agis.itinfo@aidaf-agis.it


22-23-24 Marzo 2018

SAMI di DANZA CLASSICA con Russian Ballet Society

Si svolgeranno nei giorni 22-23-24 Marzo 2018 gli esami annuali di Danza Classica con esaminatori provenienti dalla sede centrale della ‘Russian Ballet Society’ di Edimburgo.

E’ prevista una sessione di esami per le allieve dei primi livelli (da Pre-preparatory a grade IV) ed una sessione per i livelli avanzati (da Elementary ad Advanced).

A tutte le esaminande: forza e coraggio!


25 Febbraio 2018

POP TAP Festival

Un gruppo di ragazze della MDM art parteciperà al POP TAP FESTIVAL

Si esibirà sul palco del prestigioso teatro La Ronda di DIF con il balletto di Tip-Tap ‘Irish’

DOMENICA 25 /2 Concorso POp TAP FESTIVAL dalle 9.30 alle 11.30

presso TEATRO LA RONDA


25 Febbraio 2018

PREMI Pop tap Festival

Con piacere comunichiamo che una nostra allieva
ANNA PETRO'
ha vinto una Borsa di Studio presso la scuola del Musical Jazz & Co diretta da Graziella Di Marco.
Complimenti ad Anna ed alla coreografa Martina !!


25 Febbraio 2018

PREMI e GIURIA Pop tap Festival

L’organizzazione di DIF ha inoltre chiesto alla scuola MDM art di essere partner dell’evento: abbiamo accettato con piacere mettendo a disposizione tra i premi previsti.
una borsa di studio al 100% per una settimana di lezioni durante la SUMMER SCHOOL 2018 della Music Dance and Mimic art

Un rappresentante della scuola è stato i invitato tra i giudici che assegneranno i premi del Pop Tap Festival


22 Febbraio-25 Febbraio 2018

DANZAINFIERA 2018

Fortezza da Basso-FIRENZE

Si svolgerà a Firenze, nella bellissima cornice della Fortezza da Basso, (dal 22 al 25 febbraio 2018) un’ importante manifestazione del settore danza: DANZAINFIERA.

Si tratta della più importante fiera della danza in Europa e nei giorni di apertura vede il passaggio di migliaia di ballerini, insegnanti di danza, coreografi.
La fiera ha un'organizzazione molto particolare ed interessante: oltre ad avere gli stand espositivi sia delle associazioni/scuole di danza che dei grandi marchi per la produzione degli abiti per la danza, organizza lezioni e spettacoli per tutta la durata dell'evento.

La 'Russian Ballet Society', la prestigiosa società di danza classica che dal 1923 promuove il 'Metodo Legat' di danza Classica e di Carattere sarà presente con un proprio Stand Espositivo: la Russian sarà rappresentata da tutte le scuole Accreditate Italiane.

Le allieve della MDM saranno impegnate Sabato 24/2 ore 14.30 - Teatro Cavaniglia nella VIII ed. della rassegna ‘Armonie di Danza’ organizzata dalla Russian Ballet Society e riservata a tutte le scuole Accreditate ed Affiliate Italiane.

Domenica 25/2 alle ore 13.15 si svolgerà una lezione dimostrativa del 'Metodo Legat', aperta al pubblico e tenuta da Dr Enza Bracciale, Presidente RBS Italia e Trustee della RBS.

La scuola inoltre parteciperà agli eventi AIDAF, per parlare della
nuova legge sullo spettacolo dal vivo
da giovedì 22 a domenica 25


3 Febbraio 2018

CONVEGNO AIDAF

Legge sullo spettacolo dal Vivo
Teatro Argentina-ROMA
Ore 12,00-17,00


Dopo l’approvazione della Legge sullo spettacolo dal Vivo, Aidaf promuove un convegno per analizzare la situazione e pensare ai Decreti Attuativi.
Un momento di confronto molto utile ed interessante.
Sarà presente il Direttivo Aidaf e gli Associati


27 Gennaio 2018

STAGE di DANZA acrobatica- cerchi e tessuti aerei

ZaMagA
Vengono proposti due stage nella sede della compagnia per poter utilizzare anche cerchi e tessuti aerei
Sabato 27 Gennaio 2018 ore 14.30 -16.30 livello INTERMEDIO
Sabato 27 Gennaio 2018 ore 16.30 -18.30 livello AVANZATO